Passa ai contenuti principali

La Visualizzazione

   

Process Acupressure® Italia

 La Visualizzazione




Senza più limiti il mio respiro
là dove tutto esiste nel nulla


Nella Visualizzazione ogni problematica si fa "visibile" sotto forma di immagini simboliche. Grazie al distanziamento che procurano queste immagini (esse si presentano come un film), la resistenza a guardare i propri problemi diminuisce notevolmente.

Si può anche comprendere a livello razionale quanto visualizzato, ma questo non è assolutamente indispensabile perché la visualizzazione abbia efficacia.



Per es. una situazione che ci fa paura può essere visualizzata come un animale feroce: poterlo osservare senza correre alcun pericolo, fa sì che poco a poco perda il suo aspetto temibile. A volte l'animale che prima ci era nemico può diventare un compagno di giochi. 

A seguito di tale successo, si impara ad abbandonare la tendenza ad evitare le cose che fanno paura. 

Il fatto di guardare i problemi (anche se si presentano sotto forma di immagini simboliche) ha di per sè un effetto terapeutico, esattamente come quando si sogna di notte...



Le immagini attivano la nostra parte intuitiva che continuerà a lavorare per noi anche nei giorni successivi alla visualizzazione, permettendoci di arrivare più velocemente alla risoluzione dei nostri problemi, per es. inviandoci dei sogni nella notte o portandoci ad avere valide intuizioni.

Durante la visualizzazione si può immaginare una nuova forma di comportamento, una "prova di risoluzione"che poi è più facile riportare nella vita reale. 

Un operatore gentile ed empatico, che si astiene dal giudicare, permette al cliente di accettare senza censura tutto ciò che si presenta al suo occhio interiore, perché tutto è Ok, tutto è permesso. Ciò dà al cliente la sensazione che tutto quello che pensa, sente e risente è Ok, che lui stesso è Ok. Già questo ha un effetto salutare.

Tramite l'agopressione e la visualizzazione il cliente entra in uno stato di profondo rilassamento, nel cosiddetto stato alterato di coscienza (stato alfa, nel quale le onde cerebrali sono rallentate) dove è più facile che possano riemergere vecchie emozioni ancorate nel corpo. Queste emozioni percepite e rivissute vengono poi scaricate (catarsi), così l'energia può riprendere a fluire in modo armonioso nel nostro corpo e questo ci permette di sentire un nuovo benessere

Durante questo stato alterato di coscienza si ricorda più facilmente ciò che è stato dimenticato (regressione), ma le vecchie "storie non risolte" possono essere rivissute in modo nuovo, creativo e per noi positivo: è possibile anche cambiare la storia personale prendendo una scena drammatica dell'infanzia e trasformandola come si desidera.

Per esempio: il bambino che è stato lasciato solo può visualizzare che la sua mamma viene, lo prende in braccio e lo consola.





L'inconscio non distingue ciò che è successo veramente da ciò che si è immaginato. Si può così programmare a livello inconscio una madre affettuosa che è mancata. 

È soprattutto accompagnando il cliente in situazioni piacevoli, in cui si sente bene, felice (per esempio sdraiarsi sull'erba e riscaldarsi al sole, mettere i piedi nel ruscello, fare ciò si che vuole) che egli sente che davvero può fare ciò che desidera.

Il cliente può in seguito adottare questo atteggiamento benevolo nei propri confronti e trovare il permesso di "godere nella vita" e di chiedere ciò che è importante per lui.



Chi fosse interessato può già cominciare a lavorare su di sè con il Process Acupressure® 
attraverso un  lavoro mirato, possibile anche a distanza...
(Vedi post precedenti)


Per informazioni
Marina Ariela Traversi , vedi "Contatti"

Commenti

Post popolari in questo blog

Contatti

Marina Ariela Traversi Responsabile per l'Italia del Process Acupressure® e della scuola di formazione professionale         marina.traversi@gmail.com E' disponibile in italiano il suo  libro         Insegnante e praticante  di Process Acupressure® , diplomata come Advanced Certified Practitioner of Process Acupressure® da Aminah Raheem.  Operatrice autorizzata dalla Jsdf® Usa  (Jin Shin Do® Foundation), diplomata con Monika Lenherr in Jin Shin Do®.  Diplomata in Manipolazione Energetica Orientale, Shiatsu, Moxibustione ed Elementi di Medicina Tradizionale Cinese. Ha partecipato a molti seminari secondo il metodo delle COSTELLAZIONI FAMILIARI di Bert Hellinger.                       Ha studiato il metodo della terapia energo-                       vibrazionale e delle  ENERGIE SOTTILI Lavora oggi in molti incontri di gruppo per l' ARMONIZZAZIONE DEL SISTEMA FAMIGLIARE  e la  GUARIGIONE DELL'ALBERO GENEALOGICO    attraverso un nuovo metodo nell'

La vera Guarigione

La nostra Guarigione è legata a tutte le Anime in relazione a noi...  È importantissimo avere questa consapevolezza per non perdere fiducia e investire in tanti anni di terapia... La guarigione deve avvenire a tre livelli: - Nel piano mentale,  assumendo il giusto pensiero.  - Nel corpo emotivo individuale, armonizzando tutto ciò che è nella memoria dei traumi che abbiamo vissuto.  - Nel corpo emotivo collettivo, che comprende tutto ciò che siamo nel piano dell'Anima che accoglie tutto ciò che ha vissuto il nostro albero genealogico e tutto ciò che siamo nel campo vibrazionale in relazione  a tutte le Anime legate a noi La nostra Evoluzione    ha come obiettivo il superamento di ogni limite spazio-temporale....così ci riconosciamo nell'Uno che siamo  

Process Acupressure® Italia

Anteprima libro  Laconnessionespiritomateria.blogspot.com Il  Process Acupressure ® è una tecnica olistica innovativa capace di risvegliare il centro di consapevolezza e di autoguarigione che c'è in ognuno di noi.   È un metodo che si basa sulla fusione fra gli antichi insegnamenti della tradizione orientale e le moderne teorie psicologiche. Con il Process Acupressure® possiamo lasciare andare tutto quanto ci procura dolore e sofferenza sia nel  corpo  che nello  spirito  per sostituirlo con qualcosa che invece ci permette di crescere come individui e nelle nostre relazioni con gli  La nostra Guarigione è legata a tutte le Anime in relazione a noi...  È importantissimo avere questa consapevolezza per non perdere fiducia e investire in tanti anni di terapia... La guarigione deve avvenire a tre livelli: - Nel piano mentale,  assumendo il giusto pensiero.  - Nel corpo emotivo individuale, armonizzando tutto ciò che è nella memoria dei traumi che abbiamo vissuto.  - Nel corpo emotivo c