Passa ai contenuti principali

La Visualizzazione

   

Process Acupressure® Italia

 La Visualizzazione




Senza più limiti il mio respiro
là dove tutto esiste nel nulla


Nella Visualizzazione ogni problematica si fa "visibile" sotto forma di immagini simboliche. Grazie al distanziamento che procurano queste immagini (esse si presentano come un film), la resistenza a guardare i propri problemi diminuisce notevolmente.

Si può anche comprendere a livello razionale quanto visualizzato, ma questo non è assolutamente indispensabile perché la visualizzazione abbia efficacia.



Per es. una situazione che ci fa paura può essere visualizzata come un animale feroce: poterlo osservare senza correre alcun pericolo, fa sì che poco a poco perda il suo aspetto temibile. A volte l'animale che prima ci era nemico può diventare un compagno di giochi. 

A seguito di tale successo, si impara ad abbandonare la tendenza ad evitare le cose che fanno paura. 

Il fatto di guardare i problemi (anche se si presentano sotto forma di immagini simboliche) ha di per sè un effetto terapeutico, esattamente come quando si sogna di notte...



Le immagini attivano la nostra parte intuitiva che continuerà a lavorare per noi anche nei giorni successivi alla visualizzazione, permettendoci di arrivare più velocemente alla risoluzione dei nostri problemi, per es. inviandoci dei sogni nella notte o portandoci ad avere valide intuizioni.

Durante la visualizzazione si può immaginare una nuova forma di comportamento, una "prova di risoluzione"che poi è più facile riportare nella vita reale. 

Un operatore gentile ed empatico, che si astiene dal giudicare, permette al cliente di accettare senza censura tutto ciò che si presenta al suo occhio interiore, perché tutto è Ok, tutto è permesso. Ciò dà al cliente la sensazione che tutto quello che pensa, sente e risente è Ok, che lui stesso è Ok. Già questo ha un effetto salutare.

Tramite l'agopressione e la visualizzazione il cliente entra in uno stato di profondo rilassamento, nel cosiddetto stato alterato di coscienza (stato alfa, nel quale le onde cerebrali sono rallentate) dove è più facile che possano riemergere vecchie emozioni ancorate nel corpo. Queste emozioni percepite e rivissute vengono poi scaricate (catarsi), così l'energia può riprendere a fluire in modo armonioso nel nostro corpo e questo ci permette di sentire un nuovo benessere

Durante questo stato alterato di coscienza si ricorda più facilmente ciò che è stato dimenticato (regressione), ma le vecchie "storie non risolte" possono essere rivissute in modo nuovo, creativo e per noi positivo: è possibile anche cambiare la storia personale prendendo una scena drammatica dell'infanzia e trasformandola come si desidera.

Per esempio: il bambino che è stato lasciato solo può visualizzare che la sua mamma viene, lo prende in braccio e lo consola.





L'inconscio non distingue ciò che è successo veramente da ciò che si è immaginato. Si può così programmare a livello inconscio una madre affettuosa che è mancata. 

È soprattutto accompagnando il cliente in situazioni piacevoli, in cui si sente bene, felice (per esempio sdraiarsi sull'erba e riscaldarsi al sole, mettere i piedi nel ruscello, fare ciò si che vuole) che egli sente che davvero può fare ciò che desidera.

Il cliente può in seguito adottare questo atteggiamento benevolo nei propri confronti e trovare il permesso di "godere nella vita" e di chiedere ciò che è importante per lui.



Chi fosse interessato può già cominciare a lavorare su di sè con il Process Acupressure® 
attraverso un  lavoro mirato, possibile anche a distanza...
(Vedi post precedenti)


Per informazioni
Marina Ariela Traversi , vedi "Contatti"

Commenti

Post popolari in questo blog

Vuoi unirti al Lavoro vibrazionale per la Terra?

Clicca sul link   leforzediautoguarigione.blogspot.com Poi continua lettura.... Possiamo  contribuire alla nascita della  nuova Umanità  cominciando a parlare al corpo emotivo dicendo “ Mi dispiace per tutto ciò che si sta manifestando nel nostro disagio, nella nostra incomprensione, nella nostra opposizione , nello stato della separazione che ancora oggi viviamo ” per ritrovare la nostra INNOCENZA ( Tu sei me, io sono te nell’Esperienza che le nostre Anime hanno scelto di vivere per riconoscersi nella loro Espansione   )                                                                        La Terra ha raggiunto la meta del suo lungo viaggio, il suo campo vibrazionale si è ormai   sintonizzato  nelle frequenze della V Dimensione La V dimensione  è già la realt...

Uniamoci nell'INTENZIONE dell'Unita

  Possiamo accogliere tutto dell’altro senza giudizio, perchè appartiene alla sua diversa esperienza e al suo differente tempo Abbiamo infinite possibilità per “tornare a casa” e riconoscerci nell’UNO  Nella consapevolezza e nella volontà di essere nel nostro piccolo fondamentali nel processo di trasmutazione globale, possiamo ogni giorno agire per trasformare l’Amore dell’ego, nel quale abbiamo bisogno di ricevere per poter dare, in un Amore molto più grande, nel quale possiamo dare tutto, nel sentirci sorgente nell’Amore Divino. Mantra 27 Aprile 2024 Chiedo PerDONO affinchè nel momento del bisogno possiamo sentire che non siamo mai soli Mi dispiace per il mio/nostro dolore, mi dispiace per il mio/nostro limite.  Amo Me, amo Te, amo Noi, poiché insieme esprimiamo la possibilità dell’Amore di Dio, grande, immenso, nel quale siamo UNO  Mi dispiace per tutto ciò che è ancora impedimento al vivere la possibilità di aprirci l’uno nei     confronti dell’alt...

La Nuova Umanità di Marina Ariela Traversi - Commenti al libro

Gli argomenti trattati nel libro sono davvero ampi e molto profondi.  Mi hanno proposto di poter vedere insieme le pagine del libro per una lettura più consapevole, capace di stimolare in ciascuno la propria ricerca. Possiamo incontrarci arrivando nei giorni prestabiliti con la lettura dei capitoli consigliati, in modo da poter creare momenti di confronto e approfondimento.   https://www.google.com/search?q=la+nuova+umanit%C3%A0+di+marina+ariela+traversi&oq=la+&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUqBggBECMYJzIGCAAQRRg5MgYIARAjGCcyBggCEEUYQTIGCAMQRRg8MgYIBBBFGEEyBggFEEUYQTIGCAYQRRg8MgYIBxAuGAMyDQgIEAAYgwEYsQMYgAQyDQgJEAAYgwEYsQMYgAQyBwgKEAAYgAQyBwgLEC4YgAQyBggMEAAYAzIQCA0QLhivARjHARi6AhiABDIGCA4QRRg80gEIMjI5MWowajSoAg6wAgE&client=ms-android-samsung-gj-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8 La scelta della sede verrà indicata considerando il numero dei partecipanti Gli incontri sono ad offerta libera, ma dovranno essere corrisposte e suddivise le spese relative all'affitto ...